|
Stabile - Palazzo

Gussago - Dimora storica con area verde, cantina e barchessa

Via Santa Liberata 22, 25064 - Gussago

Dimora della nobiltà bresciana, il “Löc de la Bègia” è testimonianza storica dei moti insurrezionali a favore della Serenissima; appartenuta al casato Averoldi, all’interno presenta stanze austere con tracce di eleganti affreschi e raffinate tavole lignee sul soffitto. Il loggiato è il tratto caratteristico della proprietà.
Articolata su tre livelli, terreno, barchessa e una suggestiva cantina, si trovano accorgimenti stilistici risalenti all'epoca della costruzione (1450), saloni con camino, vista sull'ampia corte interna di 1100 mq con un caratteristico pozzo e terreno adiacente di circa 3200 mq.
Presenti quattro ulteriori unità immobiliari indipendenti adiacenti la villa da adibire a garage, fabbricati una volta impiegati come fienili, magazzini, ricovero attrezzi.
Ritenuta una delle strutture fra le più interessanti del quattrocento bresciano è stata location per feste e ricevimenti estivi, nonché del progetto comunale come una delle sedi possibili del Museo del Gusto.
La zona interessata è il vicino al centro di Gussago, importante punto di riferimento della rinomata Franciacorta, a 10 minuti da Brescia. Nelle vicinanze sono presenti servizi, scuole, negozi, mezzi di trasporto e le principali vie di comunicazione.

Per informazioni contattare Ettore Rizzini +39.366.8220813.
Agenzia Intesa Sanpaolo Casa di BRESCIA, Via Moretto, 38/B, +39.030.3793011.

Camere da letto 9
Bagni 3
Cucina abitabile
Soggiorno 4
Terrazzo 1
Piano 1
Box Auto assente
Classe energetica G - 423.00 kWh/m² anno
Giardino privato presente
Categoria catastale A/2
Camere 13

Gussago

Via Santa Liberata, 22
25064 (Lombardia)

Video visita della casa

Richiedi maggiori informazioni

Lasciaci i tuoi dati, ti ricontatteremo al più presto

Verrai ricontattato dalla filiale:
Intesa Sanpaolo Casa Exclusive
Agenzia di Via Moretto, 38/B ,
25121, Brescia

* Campi obbligatori